
23 Pugnalate
15 marzo 44 a.C.: Giulio Cesare sta per incontrare il suo destino… Ma tu da che parte starai?
In 23 Pugnalate, un party game avvincente di deduzione, bluff e diplomazia, dovrai scegliere se unirti ai cospiratori per rovesciare il potere o schierarti con i lealisti per proteggere Cesare.

Intrighi, tradimenti, colpi di scena, scelte strategiche e alleanze in bilico in un’ambientazione storica accurata e coinvolgente.
Sarai abile abbastanza da ingannare i tuoi avversari o finirai tradito?
Un intenso party game per 3‑8 giocatori ambientato il 15 marzo del 44 a.C., il giorno dell’assassinio di Giulio Cesare. I giocatori si muovono tra le fazioni: Liberatori, pronti a tramare la caduta di Cesare; Lealisti, decisi a proteggerlo; oppure Opportunisti, in bilico e pronti a ribaltare le sorti al momento giusto.
È un gioco di deduzione, bluff e diplomazia, dove le alleanze sono fluide e le identità segrete; il vero colpo di scena sta nella capacità di influenzare gli altri mentre si nasconde il proprio obiettivo.
È il 44 a.C., l'apice della Repubblica Romana. Alla fine della guerra civile, Giulio Cesare si ritrova con un potere enorme. Molti lo amano, ma altri lo temono. Questa paura porta gli amici e gli alleati di Cesare a mettere in discussione le sue intenzioni. Stanno alimentando una cospirazione che finirà alle Idi di marzo, con 23 ferite, una repubblica in rovina e la nascita di un impero.
In 23 Pugnalate, vesti i panni di un cittadino romano con una delle tre fazioni: un fedele di Cesare, un liberatore di Roma o un opportunista che aspetta il momento giusto. Durante il gioco, viaggi per Roma, manipolando gli altri cittadini e convincendoli a sostenere la tua causa.
Alla fine del gioco, se nella Curia ci sono 23 o più coltelli, Cesare è morto e vince il liberatore più determinato a ucciderlo. Con meno di 23 coltelli, vince il lealista più dedito a salvare Cesare. Gli opportunisti sono coloro che indugiano, aspettando di cambiare il destino di Cesare all'ultimo momento, e se ci riescono, vincono come squadra.
23 Pugnalate
23 Pugnalate
Disponibile in magazzino (80)
Il 15 marzo del 44 a.C. Giulio Cesare venne pugnalato 23 volte dai Senatori, spaventati dalla sua salita al potere assoluto. Rivivi la Storia: starai coi cospiratori o cercherai di salvare Cesare?
Partecipa ad uno degli eventi più importanti della storia Romana. Schierati con i Liberatori, cercando di raccogliere più alleati e ribaltare il potere di Cesare, oppure con i Lealisti, cercando di proteggerlo e mantenerlo al suo posto.
23 Pugnalate è un party game di deduzione, bluff e diplomazia, dove ogni scelta porta conseguenze per sé e per gli altri giocatori.
Un gioco di politica, alleanze e pugnalate alle spalle (e non).